Incontro con i genitori venerdì 21 febbraio alle 18.00

Il prossimo 21 febbraio, si terrà un incontro fortemente voluto dalla nostra associazione in collaborazione con gli istituti scolastici con il patrocinio del Comune di Alberobello che avrà come tematica principale i benefici dello sport nella vita dei nostri bambini.
   Negli ultimi anni, la vita moderna ha profondamente modificato le nostre abitudini, rendendo la nostra salute più debole, esponendoci a rischi spesso volentieri inutili.

Durante questo incontro, interverranno professionisti della salute e dello sport che ci illustreranno come è cambiata la salute dei nostri figli negli ultimi anni, e quanto lo sport sia fondamentale per la crescita psico-fisica e sociale per contrastare le conseguenze negative della vita sedentaria che conduciamo ora. 

La vita sociale oggi passa quasi esclusivamente tramite lo smartphone e ciò ha reso difficile la socializzazione tra i ragazzi. Lo sport, la condivisione di una passione comune, il superamento dei propri limiti e la solidarietà fra i compagni di squadra liberano gli ormoni della “felicità” come endorfina e serotonina.

 I benefici dello sport sono innegabili, tanti studi scientifici lo hanno dimostrato, ed è per questo motivo che la nostra associazione oggi si sta adoperando per proporre ai ragazzi corsi di atletica. Esercitata in modo giocoso per i più piccoli, ma con serietà perché inquadrata da persone abilitate.

Saremo lieti di accogliere personalità prestigiose dello sport come Giacomo Leone (attuale Presidente del Comitato Regionale Fidal Puglia), Ottavio Andriani (responsabile mezzofondo Fidal Puglia) o Gregorio Angelini, atleta di Locorotondo e neo maglia azzurra.    

Vi aspettiamo numerosi il 21 febbraio, alle 18 presso la Scuola media “L.Tinelli”, perché abbiamo tutti a cuore il benessere dei nostri piccoli, sia come individui che come comunità.

Condividi