Ottimi risultati al CUT Trail di Castellaneta

Alberobello Running presente al CUT di Castellaneta dello scorso 19 settembre, i nostri atleti Nicola Addante e Giovanni Piccardi hanno partecipato sul percorso corto (11km 300m dislivello) con ottimi piazzamenti 4° e 5° assoluto ed entrambi primi delle rispettive categorie.

Abbiamo raccolto le sensazioni dai nostri Atleti:

Nicola Addante (4° assoluto 1° cat.) : “Gara bellissima svolta in un percorso incantevole, ma selvaggio e ripido tipico di quello che sono le gravine di Castellaneta. Dal punto di vista organizzativo il percorso è stato ben segnalato”.

Giovanni Piccardi (5° assoluto 1° cat.): “È stato emozionante rivivere tutta l’esperienza pre-post gara legata al mondo del running, dal preparare tutto il necessario per la gara (compresa la ricerca delle classiche spillette), al ritiro pettorale, colazione e riscaldamento… Poi la gara, con qualche novità nemmeno così traumatica legata al covid (vedi controllo green pass e mascherina), pronti via 9.00 in punto, tutti insieme. Tre le distanze, io ho scelto la più breve di 10km e 300m di dislivello, percorso per metà veramente veloce e seconda metà invece terribilmente difficile per chi non è pronto ai Trail, felice di essere arrivato 😅! Il chilometro 9 non lo dimenticherò facilmente con i suoi interminabili 120metri di dislivello e 22 minuti trascorsi insieme.”

Condividi