7 novembre – “una maratona e una mezza”

Domenica 7 novembre 2021, come fortunatamente accade da qualche mese, le occasioni per correre non sono mancate, due le manifestazioni scelte dai nostri iscritti: la II Maratona della Grecia Salentina e la mezza distanza della Paestum Marathon 2021.

La II Maratona della Grecia Salentina, circa 350 iscritti tra cui Giovanni Piccardi e Sergio Sovereto dell’Alberobello Running. Gara molto bella ,ma anche molto tecnica come ci diranno i nostri atleti.

Giovanni Piccardi (3h15′ 14esimo) : “Bella esperienza, bel percorso con diversi passaggi in molti comuni vicini della Grecia Salentina, bel pubblico, ristori perfetti, unica condizione negativa il caldo e l’umidità che hanno stravolto un po’ i piani. Ho trovato un bel gruppetto con cui abbiamo chiuso la prima mezza in 1h 29′, da li in avanti il programma era di scendere progressivamente con il ritmo, tutto bene fino al 30-32km, invece il decremeto è stato poco programmato 😅 con gli ultimi 7 km in corsa alternata alla camminata per i crampi. Tutta esperienza per le prossime.”

Sergio Sovereto (3h37′ 43esimo) : “Correre il 7 novembre con umidità e temperature di circa 24-25 gradi, dopo aver fatto i lunghi (ma anche gli altri allenamenti!) con almeno 9-10 gradi in meno (e con tempi moooolto più lusinghieri), è stato determinante, in negativo… Tanti atleti sono andati in difficoltà ed io non ho fatto eccezione 😅 peccato, fino al 29esimo ero in palla, poi il “muro” dal 30esimo in poi, con diversi stop e lunghi tratti al passo. I più sinceri complimenti agli organizzatori, hanno fatto un lavoro con i fiocchi! Soprattutto, considerando i passaggi in diversi! Incroci presidiati alla grande ovunque e gran bella accoglienza 👏👏👏 bravi, bravi veramente 💪 ora un po’ di relax ma non troppo, tra due settimane c’è la mezza maratona di Ginosa ed è una bella occasione per rifarsi”.

Cosimo Cardone invece, impegnato come pacer nella mezza maratona della Paestum Marathon 2021, ha portato a termine con successo il suo obiettivo (21km a 1.55): “Gara molto bella e ben organizzata, il percorso molto veloce e scorrevole”.

Condividi