Mezza di Ginosa

Domenica scorsa si è svolta la mezza di Ginosa, dove tre nostri atleti sono stati presenti: Nadia Prete, Cosimo Cardone come pacer e Sergio Sovereto.

Ottimo ritmo da pacer per Cosimo Cardone che, portatore del palloncino 1h55 ha chiuso la mezza nei tempi prestabiliti. “A parte il ritardo di 30 minuti sicuramente dovuto al controllo greenpass e consegna dei pettorali, buona organizzazione, percorso in due giri abbastanza veloce ma non velocissimo per via delle curve, tempo ideale e buoni i ristori…” Complimenti a te Cosimo, ci vuole disciplina e costanza per rispettare i tempi!

Una prestazione buonissima anche per Sergio Sovereto che chiude in 1h32, davvero notevole dopo la fatica della maratona non molto tempo fa! “Percorso davvero bello e veloce, ma soprattutto condizioni climatiche perfette! Oltre al fatto che ho corso per lunghissimi tratti in ottima compagnia, sono riuscito nel secondo giro ad aumentare parecchio l’andatura e il risultato finale è stato molto soddisfacente!” Bravissimo Sergio!

Per la nostra Nadia Prete, una prestazione fantastica che l’ha portata sul terzo scalino del podio! “Il percorso molto pianeggiante, tra le vie di Marina di Ginosa, dopo aver costeggiato per un piccolo tratto il mare, abbiamo corso nel verde tra le vie, le ville e la campagna. La gara organizzata bene, tra ristori e spungnaggio per potersi rinfrescare, molto anche il controllo delle forze dell’ordine, non si aveva mai la sensazione di rimanere soli. L’ho fatta ma non l’ho sofferta, sono stata presa dal guardarmi intorno😅 e da non farmi raggiungere dal palloncino giallo🤣🤣🤣. La premiazione poi, fino a quando non hanno detto il mio nome non pensavo di andare a podio, quando ho sentito il nome della quinta e poi il nome della quarta ho detto a mio marito non ce lo fatta!!! In quel momento ho sentito il io nome e quindi emozioneeeeee 🤣”

Condividi