Maggio 2022 – buona partecipazione e risultati

Il mese di maggio, chiuso da poco, ha segnato una buona partecipazione alle ormai numerose gare in programma.

Parlando delle classiche 10k, in grande evidenza la partecipazione alla VIII edizione della “Corri Con Gioia”, oltre 10 atleti hanno corso a Gioia del Colle, grande emozione per il nostro Sergio Sovereto, attuale pilastro per l’attuale team junior dell’Alberobello Running che negli anni precedenti al rientro nell’Alberobello Running ha corso per la squadra gioiese. Buone prestazioni e PR per Jolanda, Nadia Prete e Martino Caroli. Registriamo la partecipazione anche alla 10k della “Med Marathon” per Rocco Marra e Giovanni Piepoli ad Ostuni alla quinta prova del Corripuglia.

Due invece le esperienze di rilievo nella mezza maratona, una fuori regione per Martino Caroli che ha partecipato alla “Stramilano”, andando sotto le 2h in una gara “bollente”, anche in questo caso PR per lui. Partecipazione invece alla “Med Marathon” a Bari per Nadia Prete, Cosimo Minerva e Cosimo Cardone come pacer.

Parlando di Maratone invece, partecipazione singola alla classica pugliese “Maratona delle Cattedrali” per Giovanni Piccardi, 42 chilometri da Barletta a Giovinazzo, buon piazzamento 12esimo assoluto (2^ cat) e PR con 3h 5′ 53″.

In ultimo, ma non per importanza ricordiamo la numerosa partecipazione e contributo alla XIV “Race for the cure”, come sempre la nostra associazione è attenta alle importanti iniziative benefiche in programma.

Condividi