Trofeo Terra di Bari e Venezia…

Prosegue anche l’attività del gruppo master con l’impegno della squadra nel Trofeo Terra di Bari, le due scorse settimane hanno segnato il giro di boa, abbiamo superato la sesta e la settima tappa delle 12 totali previste entro dicembre.

Domenica 16 settembre, siamo stati impegnati nella classica 10km Stramaxima, valevole come sesta tappa del trofeo, in dieci presenti alla partenza, e come di consueto ormai ottimi tempi e piazzamenti per tutti.

Raccogliamo il racconto di due protagonisti Nicola Addante, primo di categoria: “Dopo 3 anni ritorno a correre la Stramaxima di Casamassima per la 7° volta. Percorso abbastanza veloce anche se al 3 km c’è stata una variazione con una breve salita di un ponte che portava direttamente immersi tra i vigneti. Al 7 km sbuchiamo sulla complanare con ritorno veloce verso il centro Casamassima. Sprint finale negli ultimi 200 metri che mi hanno consentito di classificarmi 1° di categoria. Organizzazione come sempre lodevole. Grazie Casamassima ora mi aspetta Triggiano il mio paese di nascita.”

Tiziana Notarnicola, invece rientrata alle gare dopo un lungo stop si è classificata quinta di categoria: “Gareggiare è sempre un’emozione forte, raggiungere il traguardo soddisfatti, ancora di più…”.

Domenica 23 settembre invece siamo stati impegnati nella TriggianoInCorsa, anche qui in dieci alla partenza.

Ancora una volta la conferma dell’ottimo Nicola Addante, primo di categoria: “per la prima volta nella mia terra una gara podistica competitiva. Per me grande emozione conosco abbastanza bene il percorso immerso nel verde della natura delle Lame. Percorso con un paio di sali scendi ma, piuttosto veloce. Manifestazione ben organizzata… peccato per alcuni incroci nel centro del paese, non controllati a dovere. Infatti per far transitare un Tir straniero han dovuto bloccare alcuni podisti mentre si accingevano a concludere la gara. Anche questa gara mi ha visto salire sul podio più alto della mia categoria”, conferma nel trofeo anche per Piccardi Giovanni decimo assoluto e quarto di categoria.

Bella esperienza anche quella di Donatello Colamaria, presente con i nostri colori alla 10km di Venezia, bel risultato in una cornice emozionante.

Ci prepariamo per l’ultimo appuntamento di Ottobre, con la partecipazione alla Maratona e Mezza Maratona di Calimera, saremo bel 15 a partecipare, alcuni tireranno il fiato per recuperare gli acciacchi che iniziamo a farsi sentire visti gli impegni ravvicinati e il calendario così compresso.

Condividi