Master & Junior, che emozioni!

Le scorse due settimane sono state ricche di emozioni, il gruppo Junior è tornato a gareggiare a Massafra alla “Strapiccoli” , hanno conquistato medaglie, podi e dimostrato grande spirito di squadra e di gruppo.

Il gruppo master invece è stato impegnato in due gare, il 30 novembre a Calimera dove ha partecipato alla “Maratona e Mezza Maratona delle Grecia Salentina”, il nostro Martino Caroli ha partecipato alla maratona migliorando il suo personale: “Una gara bellissima in una cornice paesaggistica meravigliosa! Organizzazione ottima! Per quanto mi riguarda, ho abbassato il mio PB di quasi 14 minuti ma potevo e posso fare meglio! Questo è motivo per lavorare e ottenere di più e migliorarmi nelle prossime gare!”.

Nella mezza invece, in 15 i nostri iscritti, segnaliamo l’esordio sulla distanza di Jolanda D’onofrio e il 3° posto di categoria : “Giorni vissuti con l’ansia, gli allenamenti i giorni persi per colpa di quel dolore che puntualmente si presentava e mi impediva di correre. Ma poi finalmente la gara è arrivata, la mia prima mezza maratona. Che dire, mai e poi mai avrei immaginato di concluderla gestendo bene il tallone e posizionarmi al 3 posto di categoria, emozione indescrivibile che mi ha fatto anche piangere…”.

Tra gli uomini invece l’inaspettato terzo posto assoluto di Giovanni PIccardi : “Gara partita su ritmi abbastanza alzi sin da subito, il vento ci ha accompagnato prevalentemente in senso opposto, sono riuscito a proteggermi leggermente nei primi chilometri. Il gruppo da quattro elementi intorno al 14dicesimo km è diventato un duo, ci siamo alternati regolarmente aiutandoci a vicenda, è stata una bella esperienza ed un ottimo risultato” e 1° di categoria per Nicola Addante.

Domenica 6 novembre invece siamo stati impegnati a Bitonto per la “Strabitonto” 10k, gara del Trofeo Terra di Bari dove siamo in corsa in 4 categorie, gara veloce, che ha confermato il buon stato di forma dei nostri con il 1° posto di categoria per Nicola Addante, il 3° per Lorenzo Moliterni e il 4° per Piccardi Giovanni.

Oggi ci riposiamo ma attendiamo con ansia le prossime due domeniche, per un finale di stagione ancora ricco di emozioni!

Condividi