Leonardo Palmisano

Il tempo scorre inesorabile, il 12 febbraio 2020 veniva a mancare Leonardo PALMISANO –92 anni–

Il podista più anziano di Puglia un mito per la Valle d’Itria, un esempio “rivoluzionario” di semplicità, costanza ed amore per la fatica, si perché la corsa è prima fatica e poi soddisfazione.

L’Alberobello Running A.S.D. con orgoglio non dimentica una delle sue bandiere più rappresentative, Leonardo Palmisano – classe 1928 – magnificamente definito dalla Gazzetta del Mezzogiorno, «Il potatore che và di corsa è un campione senza tempo» – P. NETTIS – Gazzetta del Mezzogiorno 2018.

Leonardo consapevole dei benefici della corsa inizia la sua carriera agonistica –Fidal MASTER– nel 2003 alla veneranda età di 75 anni e da allora non ha più smesso, ha percorso le assolate strade di Puglia tra gli applausi e l’ammirazione del pubblico e dei suoi avversari, ogni suo arrivo era un tripudio una gioia, un seme lanciato. Le strade di Puglia dal 2010 non bastarono più al buon Leonardo che spinto dai suoi sostenitori inizio l’avventura ITALIANA, molti Campionati Italiani Master di corsa su strada 10 km e Maratonina: Telese, Agropoli, Potenza Picena, Feltre,
Borgaretto, San Salvo, Alberobello, tanti titoli italiani master e tanti piazzamenti.

Il Campionato Italiano più bello più emozionante il nostro Leonardo lo corre ad Alberobello tra i trulli, il 1 settembre 2018 la “TRULLINCORSATRICOLORE” lo laurea campione italiano SM 90, è una gioia immensa per tutti, immagini indelebili di fatica e forza di volontà una grande soddisfazione, l’ultimo meraviglioso seme di Leonardo.
Buona corsa CAMPIONE continua a correre perché il tuo spirito vive in noi ed il tuo seme porta buoni frutti,

LEONARDO «Il potatore che và di corsa è un campione senza tempo».

Condividi