Alberobello Running ASD affiliata FISPES

Altro tassello che completa l’offerta sportiva 2020-21 dell’associazione, l’Alberobello Running ASD e la Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali (FISPES) insieme nella promozione sportiva.

Con l’affiliazione FISPES, ci auguriamo di poter includere nuovi interessati alla disciplina dell’Atletica Paralimpica. È un canale che si aggiunge dunque allo storico FIDAL con cui sviluppiamo da anni l’attività giovanile e dei master, ed allo CSI con cui da questa stagione sviluppiamo l’attività sportiva non agonistica e dei camminatori.

L’obiettivo concreto è quello di rendere l’associazione completa, includendo dunque tutti e le differenti discipline sportive legate all’Atletica.

Per conoscere meglio cosa rappresenta la Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, riportiamo la l’art.2 dello statuto:

“La FISPES, apolitica e aconfessionale, ha lo scopo di promuovere, organizzare, disciplinare e diffondere la disciplina dell’Atletica Paralimpica, le discipline sportive del Rugby in carrozzina, Calcio amputati e Calcio cerebrolesi, nonché tutte le discipline sportive paralimpiche sperimentali.
S’intendono attività sportive paralimpiche sperimentali quelle che il Consiglio Nazionale del CIP ritenga di sperimentare in termini di diffusione e sviluppo.
La FISPES è strutturata secondo criteri democratici, volti ad assicurare il diritto di partecipazione
all’attività promozionale ed agonistica degli Atleti Paralimpici in condizioni di uguaglianza e di pari
opportunità”

Per qualsiasi informazione, contattaci.

    Condividi