11-12 giugno – dall’Etna al Terra di Bari

Lo scorso fine settimana è stato molto ricco di manifestazioni sportive legate al mondo della corsa, anche la nostra associazione ha partecipato alla rinnovata festa del sport settimanale.

I ragazzi del gruppo Junior hanno invaso Bari partecipando al meeting esordienti – aspettando l’estate.

Martino Pugliese, ha partecipato alla Super Maratona dell’Etna (0 -3000), oltre la maratona appunto, sia come distanza che come dislivello, i complimenti da parte di tutta l’associazione per il coraggio e l’iniziativa, il suo contributo:

Per anni l’ho sognata guardando foto e video e immaginando i partecipanti degli extraterrestri! Dopo un periodo particolare della mia vita e per la mia famiglia decido di iscrivermi e dopo mesi di duri e lunghi allenamenti mi sono ritrovato alla partenza come protagonista. 43 km e 3000 metri di ascesa vissuti e goduti intensamente e dopo aver tagliato il traguardo e ricevuto al collo l’ambita medaglia sono scoppiato a piangere come un bambino pieno di felicità (Emozione indimenticabile). Ringrazio mia moglie Maria Barone e le mie figlie per avermi so e supportato e tutti i miei amici podisti e ciclisti per l’incoraggiamento

Impegno locale invece alla Capurso in Corsa, gara su strada di 10km e prima tappa del rinnovato trofeo Terra di Bari (12 tappe in provincia di Bari) dove hanno partecipato l’immancabile Nadia Prete e Giovanni Piccardi.

Buoni risultati e piazzamenti per entrambi, Nadia ha raggiunto il 4° posto di categoria, Giovanni invece 11° assoluto e 4° di categoria con un buon tempo vicino ai 38′, entrambi hanno raccolto un po’ di punti per la classifica generale, ma siamo solo alla prima tappa.

Condividi