Una domenica ricca di partecipazione e entusiasmo!

Anche le leve del futuro sono state rappresentate alla gara di Putignano, domenica 20 marzo!

Tanta partecipazione da parte dei nostri atleti alla Marcialonga di San Giuseppe domenica scorsa a Putignano. Tra agonisti e non, una trentina dei nostri si è data appuntamento per condividere questo momento di pura gioia. E’ sempre stata una gara tradizionale, ottimamente organizzata dagli Amatori di Putignano, e molto seguita da noi e dalle associazioni sportive dei dintorni. Anche questo anno non ha deluso le aspettative, anzi, aveva un sapore particolare dopo tanto fermo!

Esordio in gara podistica per un nostro giovanissimo tesserato, Edoardo Parente, che ha ottenuto un ottimo risultato e promette davvero bene! Complimenti, Edoardo!

Anche i piccoli hanno risposto presente nella gara non agonistica, spinti in carrozzina dalle loro mamme, contando sulla presenza – fiera – del nonno.

Martino Pugliese e Rosario Barone impegnati anche loro in Sicilia per un trail di 14km

Siamo orgogliosi di accogliere nella nostra sempre più grande famiglia, atleti dalla Sicilia, Martino Pugliese e Rosario Barone, che hanno portato i nostri colori in un trail di 14km – 1° Busambra Trail Ficuzza – con “dislivello di 450m circa, raggiungendo 1000m di quota”. “Il percorso si è sviluppato su sentieri montani e a tratti rocciosi, aveva piovuto e quindi abbiamo preso tanto fango. Ottima l’organizzazione ottimo ristoro di fine gara, bellissima la location. È stata faticosa ma ci siamo divertiti tanto, è stata la mia prima gara dopo tre anni di nulla. È stato bello ritrovare lo spirito allegro e festoso che caratterizza noi runners”, dice Rosario. “E’ stato emozionante tornare a correre dopo quasi 3 anni di stop e indossare la maglia del mio paese”, aggiunge Martino, Alberobellese di nascita, siciliano di adozione. “Correre significa anche divertimento, prima, durante e dopo e in questa gara ci siamo divertiti tanto nonostante il freddo pungente e i lunghi tratti fanghosi!”

Tanti progetti in cantiere per i nostri soci siciliani che speriamo di avere presto in una nostra gara locale. Complimenti intanto per i traguardi raggiunti e a venire!

Condividi