Esordio in gara per 3 nostri atleti

Il gruppo di atleti Alberobello Running alla mezza di Monopoli domenica scorsa

Domenica scorsa, 14 nostri atleti sono andati a correre la mezza maratona di Monopoli. Non si vedeva un gruppo nostro così numeroso da prima del COVID! E’ con grande soddisfazione che ritroviamo l’entusiasmo che ci portava di gara in gara – anche fuori dal nostro territorio – qualche anno fa. Gara molto partecipata, quella di Monopoli, con ben 1200 partecipanti. Un segnale molto positivo per il mondo dello sport!

Questa gara segna l’esordio di Vito Perta, Emmanuel Piepoli e Simone Barnaba, con ottime prestazioni e impressioni di tutti e tre (2h03 per Vito, 1h55 per Emmanuel e 1h57 per Simone).

I nostri esordienti Emmanuel Piepoli, Vito Perta e Simone Barnaba

“La mezza del 5 dicembre l’avevo in programma da un pò, era per me l’occasione per riprendere a pianificare un evento sportivo importante e comunque impegnativo dopo tanto tempo”, racconta Emmanuel, “nonostante la stanchezza all’arrivo, il risultato che mi ero prefissato è stato centrato, ed in più ho trovato un gruppo con il quale credo, si potrà fare tanta strada insieme!” Ne siamo sicuri e con grande piacere si apre un’intera stagione di gare e allenamenti di gruppo!

“Ringrazio tutto il gruppo Alberobello Running che in questi 10 mesi mi ha affiancato con allenamenti e consigli, e con soddisfazione ho gareggiato come esordiente alla mezza maratona di Monopoli. Un grazie a tutti gli organizzatori!” Grazie a te Vito, e alla tua costanza!

Simone conclude la sua gara con un ottimo tempo. “Ho iniziato a correre per dimagrire, stare in forma e per godermi i paesaggi e l’aria aperta”, racconta, “pensavo che una gara fosse inutile, non ci avevo mai pensato. Poi senza neanche rendermene conto, mi trovo alla partenza di una distanza difficile, la 21,097km! Parto con calma, ma poi inizio a prenderci gusto e aumento la velocità. Dopo qualche km sento le energie esaurirsi, vorrei mollare, ma sento la voce del mister che mi incoraggia. Mi dà l’energia per continuare fino alla fine. Gli ultimi 2km sono inarrivabili e sembrano 1000! Continuo a correre fino all’arrivo, la gara è finita, ma sto già pensando alla prossima!” Complimenti Simone per lo spirito sportivo che fa andare avanti nonostante la sofferenza!

Siamo felicissimi di accogliervi nella nostra squadra e con il 2022, contiamo di fare ancora molte gare insieme. Buona corsa a tutti!

Condividi